IMG_6698

I nostri progetti

Via Bottego – Cagliari

Il complesso di Via Bottego, realizzato dal Gruppo Puddu, è situato ai piedi della chiesa di Bonaria, affacciato dunque sul mare ma allo stesso tempo accanto al centro nevralgico delle più importanti attività amministrative ed economiche del capoluogo.

La struttura, grazie alla scelta progettuale dei materiali, ha la caratteristica di richiamare i colori della celebre scalinata di Bonaria e della bellissima Basilica sovrastante.

Dando seguito alle numerose precedenti collaborazioni con la proprietà, si è deciso di fare, da un punto di vista tecnologico e impiantistico, un notevole balzo avanti per assicurare e stabilire un nuovo standard di comfort abitativo.

Di concerto con lo studio di progettazione impiantistica dell’Ing. Mauro Ledda, si è deciso infatti di dotare ogni appartamento, dal più piccolo al più grande, di una tecnologia in grado di garantire con un unico sistema ibrido, la climatizzazione, la produzione di acqua calda sanitaria e cosa ancora più importante il ricambio dell’aria.

Infatti con il sistema Hpsu-Altherma di Daikin, si ha in ogni appartamento un termoaccumulatore da lt. 300 di acqua tecnica, che abbinato a una unità esterna aria/aria, in maniera autonoma è in grado di gestire le richieste e le priorità di ogni nucleo familiare, integrandolo ove richiesto, dai pannelli solari termici.
La qualità dell’aria è invece garantita da una unità interna ventilante, che con una calcolata velocità di immissione ed estrazione dell’aria, con una efficienza superiore al 90%, ricambia costantemente i volumi aria presenti negli ambienti, senza costringere i residenti ad areare gli spazi con l’apertura delle finestre, rischiando quindi di far perdere benessere acustico e quindi abitativo.

Non meno importante la scelta di realizzare gli impianti idraulici con tecnologia Valsir Safety, che utilizzando tubazioni in multistrato, raccordi e collettori in tecnopolimeri a passaggio d’acqua totale, garantisce pressioni e portate costanti, riducendo quindi le perdite di carico che si avrebbero con impianti più tradizionali realizzati con raccordi a pressione.

Altri nostri progetti